Caro Ismaell,
ho conosciuto Marsilio ad una festa. Fu un colpo di fulmine per entrambi. Ma quando dopo sei mesi gli dissi che ero incinta, sparì letteralmente dalla mia vita e con lui sparì la gioia di vivere, l’amore, il sole, la luce.
E per quanto facessi per ritrovare quella luce, tutti i miei sforzi si dimostravano inutili. I mesi passavano e di Marsilio nessuna traccia, nessuna parola, nessun cenno di vita. Alla fine, mi rassegnai, dicendomi che non ero la prima ragazza madre al mondo e che comunque il figlio che portavo in grembo era frutto dell’amore, di un amore travolgente, e meritava di vivere. Ed accettai la mia condizione senza però smettere e sperare in un ritorno del padre di mio figlio. Un sera facevo alcune ricerche in internet e capitai nel tuo sito…..non so neppure io perchè incominciai a leggerlo, so che dopo mezz’ora ti stavo scrivendo e con te si era riaccesa la speranza di far tornare Marsiglio.
Mancava un mese al grande evento quando mi ritrovo Marsilio che mi aspettava sotto casa. Non andai a fare la spesa quella mattina. Ritornai a casa con Marsilio che mi voleva parlare a tutti i costi e con me. Chiedeva continuamente scusa a me, a mia madre, a mio padre, diceva che era un verme, che nessuno mai si sarebbe comportato come lui aveva fatto, ma che aveva avuto paura, che comunque mi amava e non poteva immaginare la sua vita senza di me e senza suo figlio.
Non se n’è più andato. E’ diventato l’uomo più premuroso che io conosca, e non ti dico il padre affettuoso che è, e devo dire la verità, non mi fa mancare nulla, si vede che mi ama e si è conquistato il perdono di tutti ed è oggi benvoluto da tutti. Nessuno sa che sei tu l’artefice del suo ritorno e del suo cambiamento. Io non l’ho detto a nessuno. E’ il nostro segreto caro Ismaell, come tu mi hai chiesto, ma non posso fare a meno di ringraziarti con questa mia testimonianza e dirti con convinzione che se oggi io sono felice e mio figlio ha un padre lo devo anche a te.
Per tutta la mia vita ti sarò riconoscente.
Maria Rosaria
Originale (clicca per ingrandire):
Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.