Caro Ismaell,
anche se tardivamente ti invio la mia testimonianza scritta: quella a voce te l’ho già fatta e ridetta.
Non avrei mai penato di risolvere il mio problema d’amore. Lo ritenevo una cosa impossibile, anche perché il mio amore non era una persona normale, ma bensì il prete della mia parrocchia. Lui conosceva molto bene i miei sentimenti nei suoi confronti, perché dopo due anni di un intenso amore platonico, forse illusa da alcuni suoi sguardi e fraintendendo alcuni suoi atteggiamenti, decido di dirglielo aspettandomi almeno comprensione. Invece nulla. Anzi, da quando glielo dissi, lui si allontanò, cercava di evitarmi, evitava di trovarsi solo con me e mi parlava solo in presenza di altre persone….in poche parole mi emarginò e mi allontano in tutti i modi. Io però continuavo ad amarlo e decisi di rivolgermi ad una signora di un altra città. Questa mi fece spendere solo un sacco di soldi e dopo 7 mesi ero ancora come i primo giorno. Poi vidi il tuo sito e decisi di contattarti. Dopo aver studiato il mio caso mi dicesti subito che c’erano pochissime probabilità di riuscita, anche perché la persona in argomento era piuttosto tosta ed aveva delle protezioni….ma io volli tentare ugualmente perché mi ispiravi fiducia e perché ero convinta che se non ce la facevi tu, nessun altro poteva darmi una mano.
Facemmo il primo lavoro, ma nulla, ne facemmo un secondo e anche questo fallì miseramente ed allora decidesti di intervenire con la Magia Superiore e questa, al controllo finale, inaspettatamente, dette un responso positivo. Avevamo superato la linea del traguardo ed ora era solo una questione di tempo. Esattamente 11 giorni dal responso, mi andai a confessare, proprio dalla persona che amavo e durante la confessione vidi davanti a me un altra persona: improvvisamente più disponibile, più aperta, non più chiusa come prima. I giorni seguenti, io e Matteo (nome di fantasia) incominciammo a vederci sempre con scuse diverse anche fuori dell’ambito della chiesa, tant’è che una sera venne a cena da me. Non ti dico le peripezie: praticamente sembravamo due clandestini che si nascondevano, ma quella fu la più bella notte della mia vita…anche lui si aprì., anche lui mi disse che provava un sentimento molto profondo e per farla breve, dopo tre mesi, aveva deciso di dare le dimissioni dallo stato clericale.
Oggi siamo insieme e felici, e parliamo di matrimonio. Il nostro è un amore grandissimo che solo grazie al tuo intervento è sbocciato e che oggi vive alla luce del sole.
Io non mi sento in colpa anche perché ritengo che l’Amore sia il dono più bello e più grande che ha dato Dio.
Ismaell tu vivrai sempre dentro di me e se oggi sono felice con al mio fianco l’uomo che amo e che mi ama lo devo solo a te. Grazie fratello mio, che Dio ti abbia sempre in Gloria.
Tua Martina
Originale (clicca per ingrandire):