Caro Ismaell,
oltre che un piacere lo considero un giusto riconoscimento per il lavoro che hai fatto e che è stato in grado di riportarmi mia moglie, circuita prima e andata via da casa poi, innamoratasi (ma io direi invaghitasi) di un ragazzo più giovane di lei che ha saputo approfittarsi della nostra crisi coniugale per illuderla e spassarsela.
E’ stata la disperazione, situazione comune a molti che si recano dai maghi (scusa, so che tu non vuoi essere considerato tale ma solo un operatore esoterico). E dopo aver provato con una signora che mi aveva garantito ti risultato sono arrivato a te. Mi dicesti subito che la situazione era seria, ed avevamo solo il 73% di probabilità di successo, Ed è stata forse questa tua sincerità a farmi dare tutta la fiducia in una persona che vedevo colta ed anche disinteressata. Dico disinteressata perché mi ha preso più soldi la signora per una ritualistica che non tu con tre lavori che abbiamo fatto. Perchè le difficoltà sono subito emerse ed il primo lavoro non andò molto bene, tanto che mi consigliasti il doppio energetico , ma anche quello pur avvicinandoci al risultato non ci fece raggiungere la linea del traguardo, Mi proponesti allora una ritualistica di magia superiore e anche se non convinto del tutto, visti gli insuccessi precedenti, accettai, e questa volta, caro Ismaell, a neppure metà intervento Angela è ritornata a casa con la coda tra le gambe, consapevole della cazzata che aveva fatto, ma anche sicura del mio amore e che l’avrei perdonata. Tu mi dicesti che comunque bisognava finire il lavoro e così fu, mentre Angela ed io riprendevamo, dopo le dovute spiegazioni e rassicurazioni, la nostra vita di sempre, che ti dirò, dopo il tuo lavoro, è diventata molto più affettuosa, coccolona e mi da tanto amore che prima lasciava un po’ a desiderare.
Siamo felici e quanto accaduto è già diventato un brutto ricordo da dimenticare, ma permettimi di dirti che tu sei stato fenomenale. TUTTO quello che mi hai detto si è compiuto con una precisione quasi da manuale e lì ho capito che uomo sei e quanto grande sia la tua persona che ogni giorno fa felici quelli che soffrono – come me – e li riporta alla voglia di vivere ed alla felicità.
Ti sarò sempre grato caro Ismaell, e porterò il segreto del nostro lavoro nel mio cuore pronto a testimoniare sempre però quello che hai fatto per me.
Con tanta riconoscenza
Cosimo
Originale (clicca per ingrandire):