Caro Ismaell,
eravamo insieme da 4 anni, parlavamo di matrimonio, bambini, facevamo progetti assieme, ci chiamavano “gli inseparabili” e poi all’improvviso, senza ragione alcuna apparente, un mattino, per video chiamata, mi dice che non era più sicuro dei suoi sentimenti, che ero cambiata (a cambiare era lui però), che forse era meglio di prenderci un periodo di riflessione ed io stupida, basita e senza parole, ho accettato ingenuamente credendo in un momento di crisi da parte sua, ma convinta che mi amasse come io lo amavo.
Neanche una settimana dopo lo vedo con mano nella mano con un altra. Ecco il vero motivo del suo ripensamento. Da quel momento ho fatto di tutto e di più per salvare il nostro rapporto, ma lui arrivò al punto di minacciarmi di denunciarmi se non lo lasciavo tranquillo, che tra noi due era tutto finito e che mi mettessi il cuore in pace.
Fu così che mi misi alla disperata ricerca di aiuto, recandomi da maghi e cartomanti, operatori ed operatrici esoteriche. Ben 7 professionisti mi hanno seguito, in due anni di incessanti ricerche, promettendomi mari e monti ma senza alcun risultato. Ultimo di questa serie, l’ottavo, sei stato tu Ismaell. Lasciati dire che si nota subito l’abisso che divide il tuo modo di fare e la tua preparazione nei confronti degli altri. Tu le cose le dici, le spieghi, illustri quello che fai, sei il meno occulto ed il meno frettoloso, e questa differenza ti fa acquistare fiducia e speranza. Fattostà che ti affidati il mio caso. Dovesti però prima “purificarmi” da ogni scoria lasciata da prevedenti interventi che avrebbero potuto interferire con il tuo lavoro, e poi ti mettesti a lavorare sul mio caso.
Finite le ritualistiche mi dicesti che tutto era andato bene e mi rassicurasti sul risultato dicendomi che nel giro di 20-30 giorni avrei realizzato il mio sogno. E così è stato caro Ismaell. Dopo due settimane Giovanni è venuto in cerca di me con la scusa di un conto cointestato a suo tempo (qualche centinaio di euro) e con questa scusa ha incominciato a dirmi che ha sbagliato, che non sa capacitarsi di quello che aveva buttato via, mi chiedeva mille volte di perdonarlo e piangeva come un bambino, confessandomi alla fine che mi amava ancora e di accettarlo almeno come amico. Sono passate così 3 settimane e poi ci siamo messi nuovamente insieme. Oggi parliamo ancora di futuro, abbiamo fissato la data di nozze e sono sicura che grazie a quello che hai fatto questa volta non ci fermerà niente e nessuno. Grazie Ismaell, con te ho conosciuto la vera magia e sei stato l’unico che ha saputo realizzare il mio sogno ed a darmi ancora una ragione per vivere. Eternamente grata
Giulia
Originale (clicca per ingrandire):