Nessuno regala niente e non esiste la parola gratis in magia
Un rito o rituale magico, perché sia valido, deve seguire determinate regole, ma quello che più conta deve usare determinati materiali che sono necessari per creare le condizioni ottimali per richiamare, manipolare e gestire poi, le energie evocate per poterle indirizzare sul bersaglio per cercare ottenere il risultato desiderato.
Questo logicamente se non vogliamo prendere in giro, prima di tutto noi stessi o fare la figura di deficienti. (nel senso che deficiamo (manchiamo) di cultura esoterica).
Ed allora bisogna immediatamente dire che ogni materiale in magia (parlo di materiale valido, idoneo per essere usato a scopi magici) ha un costo e se anche vogliamo o sappiamo fare ritualistiche da soli, un rituale avrà sempre un costo per via dei materiali che verranno usati.
Non esistono rituali magici che non costano nulla. Capite da soli che anche prendendo solo delle candele, queste avranno un costo. Purché non sono candele che si vanno a comperare in drogheria, ma devono essere candele forgiate in un preciso modo, con cera che deve essere vergine, colorata solo in maniera naturale e fatte possibilmente a mano e non in maniera industrializzata, come vuole la tradizione Magica.
Ma a parte le candele bisognerà comperare gli incensi necessari, le resine, gli oli, i profumi, e quant’altro contemplato dalla ritualistica che si vorrà fare.
E tutto ciò, logicamente ha un costo.
E teniamo pure presente che un risultato magico non si ottiene con una sola ritualistica; ma ce ne vogliono diverse, anche qualche decina per chiudere il cerchio energetico virtuale, al centro del quale avremo posto il bersaglio per cercare di ottenere il risultato desiderato.
A meno che non siate tanto ingenui da comperare quei rituncoli che si possono trovare in commercio, anche in rete, opera dei soliti mercanti dell’occulto, che pensano solo a vendere per guadagnare, promettendovi la luna, ma consapevoli che non la otterrete mai.
In Magia LE COSE SI FANNO PER BENE O NON SI FANNO.
Probabilmente qualcuno resterà deluso dalle mie affermazioni, ma preferisco deludervi piuttosto che imbrogliarvi o raggirarvi o raccontarvi balle.
Non esiste una magia gratis….a meno che non prendiate per oro colato quei pseudo riti da fare alla luce della luna piena, scrivere con inchiostro rosso, usare tre petali di rosa ed altre fesserie del genere che fanno parte della superstizione magica popolare.
Ma quando si vogliono RISULTATI VERI, la superstizione popolare va a farsi benedire per dare spazio alla vera Magia, alla Magia professionale, alla Magia pratica, alla Magia dei risultati, alla Magia Rituale, che sicuramente esiste, e non vi illude o raggira dicendovi che è gratuita o gratis.
Chi dice di lavorare gratis in effetti non lavora, non può lavorare. Conoscete qualcuno che lavori gratis?? E cosa mangia, aria?? Non raccontiamoci storie e siamo seri. Anche se l’operatore lavorasse gratis, dovrete sempre pagare i materiali.
Bisogna essere sinceri, trasparenti e non illudere le persone con affermazioni fuorvianti. Almeno questo è il mio pensiero. Poi ognuno può credere e fare quello che vuole, ma DEL SUO MAL…OGNUN PIANGA SE STESSO