Non esistono costi standard per i riti magici
Qual è il costo di un rito magico, un incantesimo, una fattura d’amore, una ritualistica esoterica?
È la prima ed anche la più legittima, a mio avviso, domanda, che una persona si pone quando ha bisogno di risolvere un suo problema, e pensa di farlo avvicinandosi o ricorrendo alla magia, all’occulto ed all’esoterismo.
La prima cosa da sapere allora è che NON ESISTONO costi standard come molti illustrano nella loro pubblicità (ogni ritualistica ha un costo). Sembra di essere al mercato: rituale semplice, rituale più forte, rituale di lusso, rituale potentissimo… e giù prezzi.
Poi ci sono le offerte, come alla Despar: paghi due rituali e ti faccio il terzo gratis, se mi comperi i prodotti, il mio intervento è gratuito ecc. ecc.
SONO TUTTE BALLE E SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE CHE, OLTRE A DENOTARE POCA SERIETÀ NELL’AFFRONTARE L’ARGOMENTO, NASCONDONO FREGATURE A TUTTI I LIVELLI.
Si deve sapere allora, che NON ESISTONO in magia, occulto ed esoterismo, costi standard per i riti magici.
Come deve agire un operatore esoterico serio per valutare la situazione e i costi
Non esistono pagamenti forfettari ed omnicomprensivi….
Per sapere quanto costa una ritualistica, un intervento magico, una ritualistica, un incantesimo, una fattura, ecc, BISOGNERÀ PRIMA DI TUTTO, STUDIARE IL CASO, ANALIZZARLO, VEDERE DI COSA ABBISOGNA, VALUTARE DI QUANTI INTERVENTI NECESSITA, per avere un’idea di cosa fare, E POI STUDIARE UN APPOSITO E PERSONALIZZATO PIANO DI INTERVENTO, PARTICOLAREGGIATO, IN MODO TALE DA SAPERE LA SPESA ED I COSTI DEL RITO, FINO ALL’ULTIMO CENTESIMO.
Questo è il modus operandi di un vero operatore esoterico serio e professionale… non vendere riti, ritini, rituali e quant’altro a forfait, dando agli stessi, fantomatiche ed illusorie qualifiche di potenza per far spendere di più. Attenzione a questi mercanti dell’occulto, che poi, oltre a rimanere a bocca asciutta, dopo aver speso denaro e buttato via tempo per niente, perderete anche fiducia nella vera Magia, e vi allontanerete così da una realtà che, se invece portata avanti seriamente e professionalmente, potrebbe veramente cambiarvi la vita e capovolgere situazioni inimmaginabili.
Ecco allora un altro parametro di valutazione per cercare di capire se chi avete davanti è un professionista o se invece cerca di spillarvi solo quattrini millantando una capacità ed una conoscenza che sicuramente non sa neppure dove sta di casa.
Un discorso importante e collegato a questo è quello della potenza dei rituali.
Siccome c’è la tendenza di farvi pagare un rito magico in base alla dichiarata potenza, si deve sapere, per non prendere della fregature anche abbastanza consistenti, che la Tradizione Magica, impone una gradualità nell’esecuzione della potenza energetica di una ritualistica; nel senso che non si può fare un rituale di grado superiore (potente o potentissimo) se prima non è stato fatta una ritualistica di grado inferiore. A questo proposito è bene leggere questo testo illuminante sui legamenti d’amore potentissimi.