Le presenze diaboliche che ci interessano esotericamente sono principalmente quattro: la possessione diabolica, la vessazione diabolica, l’ossessione diabolica e la infestazione diabolica.
Molte volte le energie negative e soprattutto le larve possono aprire le porte alle presenze diaboliche, quando tale presenza non è addirittura evocata durante le ritualistiche di magia nera.
Vediamo da vicino queste quattro realtà che distinguono l’attività diabolica e la presenza delle forze del male:
- POSSESSIONE DIABOLICA: Il demonio si impossessa di un corpo umano e agisce usandone le membra: la bocca, che può dire anche cose occulte o parlare lingue ignote alla persona; le membra, a cui può imprimere una forza innaturale; può bestemmiare, assalire le persone, compiere azioni del tutto contrarie al comportamento della persona invasata. Aggiungo che ci sono molti gradi diversi di possessione, come gravità e come modo d’esprimersi.
- VESSAZIONE DIABOLICA: Il demonio non è nella persona, ma agisce dall’esterno. Le presenze diaboliche possono colpire nella salute, negli affetti, nel lavoro (o nei beni materiali), nel comportamento. Si viene colpiti da molte malattie strane che sfuggono ad ogni analisi clinica, le medicine non fanno effetti, mentre aumentano le lacerazioni e lotte interne alle famiglie.
- OSSESSIONE DIABOLICA: Quando si è assaliti quasi incessantemente da pensieri ossessivi invincibili, incubi, sogni, visioni terrificanti. Con lo scopo evidente del demonio di portare alla disperazione e spesso al suicidio, almeno tentato.
- INFESTAZIONE DIABOLICA: Questo termine non va riferito alle persone, ma alle case, agli oggetti, agli animali. Generalmente conseguenza diretta di intervento esoterico porta alla vessazione, alla ossessione ed alla infestazione diabolica. Ci sono dei casi comunque, che per indolenza o ignoranza dell’interessato, la situazione viene trascurata ed ignorata fino ad arrivare alla propria e vera possessione diabolica.