Caro, caro, caro Maestro,
non so scrivere molto bene e probabilmente non sono neppure in grado di esprimere tutta la riconoscenza e la gratitudine che provo nei suoi confronti. Ed allora capisca nel mio umile grazie quanto la penna non sa scrivere. Credevo di morire, quando il mio Marcello, improvvisa,mente e senza alcuna apparente ragione mi ha comunicato che voleva rompere il nostro fidanzamento. Si era improvvisamente accorto che non mi amava. Mi voleva bene come una sorella, ma non mi amava. Alla mia logica domanda se c’era qualche altra donna, la risposta era stata un no meravigliato, quasi scandalizzato. Ma il dolore fece spazio alla rabbia ed al rancore, quando una settimana dopo lo scoprii in atteggiamento palesemente affettuoso in macchina con un altra donna. Scoprì così che si frequentavano già da due mesi. Il mio Marcello frequentava un altra donna da due mesi, ed io, CIECA, non mi ero accorta di nulla. Ero disperata. Volevo fare qualcosa, ma non sapevo cosa, e nella disperazione incomincia ad accettare ciò che mi stava capitando. E la depressione e la rinuncia al mondo ebbero ben presto la meglio su di me.
Passarono così altri due mesi di indescrivibili sofferenze ed io avevo oramai accettato tale situazione. ma una sera vidi il suo sito, lessi le sue lettere e fu come una doccia fredda che mi scuotè dal torpore in cui ero caduta.
Ma cosa stavo facendo?? Mi arrendevo senza combattere?? ….mossa da una nuova energia e speranza le scrissi, le chiesi se era possibile riconquistare Marcello, e lei mi rispose che ciò era possibile, ed io le detti tutta la mia fiducia.
Oggi è un bel giorno per me. Nei tempi da lei stabiliti, Marcello è tornato…siamo di nuovo insieme ed io aspetto un bambino. Presto ci sposeremo o andremo a convivere, ma lui afferma che non mi lascerà più, che mi ama, e di quella brutta storia non ne parliamo mai. Ma io so che devo a lei la mia felicità, e con questa mia la voglio ringraziare pubblicamente ed abbracciarla con tutto l’affetto che provo.
Non la dimenticherò mai. Grazie ancora
Marzia
Originale (clicca per ingrandire):
Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.