Gli effetti negativi di una negatività sulla salute sono una conseguenza abituale. Si articolano con modalità diverse, anche se non sempre sono tutti presenti e non lo sono con la stessa intensità. Queste realtà, variano da soggetto a soggetto, a seconda della costituzione fisica della persona, scaricando la maggiore negatività sui punti deboli.
Vediamo assieme alcuni aspetti particolari:
- Dolori fortissimi, in varie parti del corpo, specialmente quelle più delicate e sensibili, che a volte si spostano da una parte all’altra del corpo: dal fegato allo stomaco, alle gambe, alla cervicale, alla spina dorsale, agli intestini, agli organi genitali, irregolarità del ciclo mestruale e fino al blocco totale.
- Disturbi inspiegabili, di fronte ai quali, anche i medici più specialisti non riescono ad individuare di che cosa si tratta. Vengono effettuate tutte le analisi, anche le più sofisticate, ma non risulta niente. Questo naturalmente è l’aspetto principale che induce a pensare a qualcosa di preternaturale.
- Le medicine non conseguono alcun effetto: si prova a cambiarle ma senza alcun risultato o cambiamento negli effetti.
- A volte le analisi sono visibilmente sballate, con esiti e percentuali inammissibili. Ripetendole ritornano ai valori normali.
Le influenze negative possono agire sulla mente dei medici distorcendo e in qualche caso facendo sbagliare la diagnosi con conseguenze disastrose sia per le false cure che per le medicine sbagliare.
La catena dei mali: spesso capita di dover passare da un ospedale all’altro; non si finisce di curare un male che subito se ne scopre un altro; fatto un intervento chirurgico se ne rende indispensabile un altro successivo. Le analisi ed i ricoveri non finiscono più.