Caro Ismaell,
grazie, grazie e grazie. La riconoscenza e la gratitudine che porto dentro, mai nessuna penna potrà scriverlo, ma credimi: per quello che hai fatto ti considero un secondo padre, che mi ha dato la vita un’altra volta, in quanto prima di conoscerti non esistevo, ero un morto che camminava, e dentro di me c’era solo il vuoto assoluto.
Alla ricerca di quello che avevo perso (c’è sempre qualcuno che illumina i disperati come ero io) mi imbattei nel tuo sito e ti scrissi subito. Ti chiedevo di riportarmi la donna che amavo e che mi aveva lasciato dopo una terribile litigata. A quei tempi ero insofferente, intollerante, la trattavo male, la davo per scontata qualunque cosa facessi o dicessi,….lei che mi dava tutta se stessa e tutto l’appoggio di cui necessitavo. Ma anche i santi ad un certo punto cedono e Giulia, ad un certo ha detto basta e mi ha lasciato Avevo tirato troppo la corda.
A nulla servivano tutti gli artifici che facevo per recuperare il terreno perso: Giulia aveva preso la sua decisone e niente e nessuno (parole sue) le avrebbero fatto cambiare idea.
Tu accettasti di aiutarmi e anche se l’inizio non è stato facile (ancora una volta per colpa mia) quando mi hai messo in riga e quando ho capito che se non ascoltavo le tue parole il tuo lavoro non avrebbe portato a nulla, sono stato raggiunto come da una illuminazione, e da quel momento la cose hanno incominciato ad andare meglio…sempre meglio, fino al giorno che mi informasti che il controllo finale era andato bene e che pertanto il ritorno di Giulia sarebbe stato solo una questione di tempo, ma che entro un mese avrei realizzato il mio desiderio.
E proprio dopo esattamente 3 settimane, per un caso fortuito incontro Giulia. Si ferma ed accetta di scambiare due chiacchiere con me. Rividi in quel momento la Giulia di un tempo. Finì che andammo a pranzo insieme quel giorno e poi ci vedemmo il giorno dopo e ancora il giorno seguente fino a che qualche tempo dopo, anche su tuo suggerimento, le chiesi di rimetterci insieme. Non mi disse subito di sì, anche se si vedeva che era un sì, ma mi disse che accettava di fare una prova per vedere se ero veramente cambiato come le dicevo e tutto senza alcun impegno. La prova caro Ismaell è stata superata ed ora siamo nuovamente insieme ed io cerco di non farle mancare nulla e di curarla come si cura il fiore più bello e delicato al mondo, Grazie Ismaell. Il mio futuro con Giulia sarà sicuramente felice e la mia felicità lo devo solamente a te.
Tuo amico
Roberto
Originale (clicca per ingrandire):
Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.