Non meravigliamoci se delle persone, magari in buona fede, si rivolgono all’astrologo o all’astrologa per trovare nelle stelle la soluzione dei loro problemi. Personalmente considero l’astrologia – e non me ne vogliano i cultori di tale materia – un argomento superato ed accademico, fatto di statistiche e supposizioni, non supportato da nessuna prova e che deve la sua notorietà al fatto che ogni giornale riporta un oroscopo (che ce ne fosse poi uno uguale ad un altro, ma sono tutti diversi), che alla televisione e su ogni canale troviamo l’oroscopo, che al telefonino ci arriva l’oroscopo, insomma, non c’è posto dove l’astrologia bene o male in un modo o nell’altro non faccia capolino.
La scienza l’ha bocciata definitivamente e la considera materia goliardica o ludica.
Esotericamente parlando, l’astrologia è stata messa in soffitta e viene portata avanti o da amanti e cultori di tale tipo di studio o da sedicenti astrologi, che grazie alla diffusione di tale materia, gabbano gli ingenui con ingannevoli raggiri. La Tradizione Magica insegna che l’astrologia non può intervenire per cercare di aiutare le persone nella soluzione dei loro problemi.
Sicuramente le stelle avranno una certa influenza sul genere umano, ma altrettanto sicuramente possiamo affermare che questa influenza non fa riferimento agli attuali astrologi e che se ci si illude di risolvere qualche tematica con l’astrologia, l’uomo riuscirà prima ad arrivare su Marte e anche oltre prima di soddisfare gli ingenui che ricorrono a tale materia per risolvere i loro problemi o per gestire in maniera più soddisfacente la loro vita.
L’ASTROLOGIA DUNQUE NON PUÒ FARE NULLA PER AIUTARE QUANTI HANNO BISOGNO DI SOSTEGNO E/O AIUTO ESOTERICO.
Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.