Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.
La cartomanzia è una mantica praticata con le carte da gioco. Si distinguono due interventi di rilievo quello fatto con le carte comuni (Arcani Minori) e quello fatto con i Tarocchi (Arcani Maggiori) che è il più importante. La cartomanzia ordinaria segue tre metodi principali: il vecchio metodo simbolico (usato dai Saggi e dai Maghi) con 22 carte; l’italiano con 32 e quello francese con 52 carte.
I Tarocchi son un particolare mazzo di carte composto da un insieme di figure che simboleggiano lo sforzo dell’uomo per raggiungere i suoi fini. L’origine di queste carte è oscura. Oscura è anche l’origine della parola Tarocco. Anche se nella tradizione comune le “carte” vengono usate per divinare il futuro, la realtà è un’altra. Le carte, ed in particolar modo i Tarocchi vengono dagli esperti usate per analizzare una realtà presente in prospettiva futura; che è una affermazione completamente diversa da quella che vuole invece una divinazione futura. I Tarocchi non vanno mai fatti a distanza, devono sottostare a precise regole Esoteriche per mantenere le loro proprietà, garantite da una serie di Ritualistiche che si fanno durante la consacrazione ufficiale dei Tarocchi e che danno alle stesse questo potere indagatore che trova nel cartomante l’ideale per la sua interpretazione. Non trattano mai argomenti in generale ma entrano sempre nella specificità della situazione che vanno ad esaminare. In Magia ed Occulto, una seduta di Cartomanzia equivale ad una ritualistica con precisi comportamenti da mantenere. Da scartare sempre consulti cartomantici per telefono, radio e televisione, che sono delle vere prese in giro se paragonati alla vera cartomanzia. La cartomanzia deve essere fatta da un sensitivo; non si impara a scuola e non esistono corsi che possono insegnare la Cartomanzia se la persona non è percettiva. I 144, i 166 sono nella stragrande maggioranza invece gestiti da casalinghe, cassa integrati, studenti e studentesse, disoccupati o altre persone che con questo mezzo, diventato oggi giorno un mestiere, si guadagnano la pagnotta.