Archivio: Cultura esoterica

 Ci sono argomenti, terminologie e concetti, che quando si va dai maghi, dagli occultisti, questi le usano con molta disinvoltura e talvolta, (la maggior parte delle volte), approfittando del fatto che chi hanno davanti è a digiuno della materia, dicono tante di quelle fesserie senza poter essere contraddetti, mettendo a volte chi hanno di fronte in difficoltà, suscitando in loro paure e violentandoli psicologicamente nel vero senso della parola.
Per questa ragione, si è ritenuto opportuno, o meglio, ho ritenuto opportuno, esaminare ed illustrare a grandi linee, quelle che io ritengo le argomentazioni ed i concetti più importanti e di base, sui quali si specula più spesso, con la speranza che chi legge, possa dire un giorno all’improvvisato e sedicente mago ed occultista che dice stupidaggini, quanto grande sia la sua ignoranza, che le cose non sono come lui le ha prospettate e quanto lui debba ancora imparare; lasciando quest’ultimo con quel tanto di naso che si merita.
I concetti di seguito riportati, non faranno di nessuno un lume dell’Occulto, ma saranno sufficienti a capire se chi abbiamo di fronte ci racconta una balla o se ha le idee sufficientemente chiare da poterci fidare almeno un pochettino. Poi starà a voi decidere.

<<– Torna a Archivio

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.