Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.
Attributo: Dio che umilia gli orgogliosi
Coro Angelico: Coro dei Principati
Segno zodiacale: sagittario
Giorni influenzati: dal 5 dicembre al 9 dicembre
Giorni presieduti: 11 maggio – 22 luglio – 2 ottobre – 13 dicembre – 23 febbraio
Parte del giorno: 17.20 – 17.40
La tradizione ci dice che Manael “domina le Alte Scienze”, indicando con questo termine i sistemi filosofici e religiosi che portano l’uomo a intuire la verità e ad accostarsi a Dio. Il versetto biblico che corrisponde a quest’angelo riveste, in questo senso, una particolare importanza: è infatti tratto dal Salmo 118, che è diviso in 22 parti, ciascuna delle quali corrisponde a una delle 22 lettere dell’alfabeto ebraico, in una sequenza che indica una progressiva salita dello spirito dell’uomo verso Dio. Chi nasce sotto la sua influenza di quest’angelo sarà portato ad amare la meditazione e la vita ritirata, che gli permetteranno di dedicarsi alle speculazioni di carattere metafisico. Il genio contrario ispira l’ignoranza e l’avversione nei confronti della cultura.
MANAEL: insegnami, Signore, il Tuo ordine divino; mostrami l’ingranaggio che fa muovere la Tua Giustizia perfetta; rivelami la particolarità delle Tue Leggi, delle Tue Regole, perché possa essere l’esecutore terreno del Tuo Sublime Mandato, e salire e scendere la Grande Scala degli Angeli. Aiutami, Angelo MANEL, a trovare una dimora adatta, perché Tu ed io possiamo comunicare; un luogo per onorare l’Eterno; un luogo per costruire questa Santa Scala di 22 gradini. Una dimora interiore ed esteriore in cui generare le 12 Tribù simboliche che stabilirono nel mondo il Tuo Regno splendente; l’Età d’Oro dei tempi a venire. Non permettere, MANAEL, che la Tua Luce mi abbagli e io divenga un essere vanitoso e insolente, perché voglio essere l’umile artigiano del Tuo Disegno, colui che realizza il progetto del Suo Angelo.
Formula Magica: Cognovi Domine quia aequitas judicia tua: et in veritate tua humiliasti me.