18. LA LUNA

Tarocchi - la lunaArcano numero 18
Lettera dell’alfabeto ebraico: Tsadè
Segno zodiacale: Cancro
La Luna è fecondità, energia, violenza, immaginazione, nevrosi e creatività.

Interpretazioni Positive

Aspetti oggettivi del mondo sensibile, sperimentazione, lavoro, conquista della verità, apprendimento attraverso il dolore, veggenza, viaggi per mare.

Interpretazioni Negative

Errori indotti dai sensi, insidie, supposizioni false, trappole, inganni, false dottrine, adulazioni, minacce, instabilità di umore.

Nella Pratica

Questo Arcano indica il punto più basso di una situazione di rottura o di crisi.Questo però non ci deve spaventare poiché l’andamento ciclico della vita prevede che dopo la caduta c’è sempre la resurrezione. L’interpretazione particolare dipendo molto dalle carte che si presentano vicino all’Arcano della Luna. Per esempio se vicino alla Luna c’è la Temperanza, significa che è arrivato il momento della riscossa, se, invece, c’è il Diavolo la situazione di crisi è ancora lontana dalla soluzione.
Un altro significato della Luna è quello dell’egoismo, del prendere senza dare e quindi potrebbe indicare l’incontro con persone dal carattere avido e del tutto irriconoscente.

Torna a indice tarocchi

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.