Caro Ismaell,
è proprio vero che quando siamo disperati e non riusciamo a vedere più in la del nostro naso, il Signore ci viene in aiuto, e nei modi più strani ci indica la via da seguire per sconfiggere il nostro dolore.
Ed è successo anche a me quando, dopo aver perso la persona che amavo, dopo aver tentato in tutti i modi di riconquistarlo inutilmente, avevo accettato il pensiero di averlo perso definitivamente precipitando in una depressione che non auguro a nessuno.
Eppure anche in quel momento così buio e triste della mia vita, qualcosa, qualcuno è venuto in mio aiuto e dopo tanta sofferenza ho incominciato a sperare ed a vivere nuovamente….dopo averti contattato. E se anche all’inizio non succedeva nulla, il solo fatto di saperti vicino, il solo fatto di poterti scrivere e ricevere le tue parole di sostegno, mi aiutava a tirare avanti, mi aiutava a credere che tutta la mia sofferenza sarebbe un giorno finita ed o avrei potuto riabbracciare ed amare nuovamente Luciano, la mia vita, la mia aria, il mio solo futuro.
Ed i tuoi rimproveri ed i tuoi richiamai mi scuotevano quando uscivo dalle regole e non seguivo i tuoi consigli, e mi facevano capire che mi eri vicino, che ti stavi preoccupando per me, mi facevano sentire seguita e protetta. E non ti sei stancato di sostenermi, fino al giorno in cui ti ho scrittoi tremante che avevo visto Luciano e che lui sorridente mi è venuto incontro parlandomi come non aveva mai fatto….dolcemente….dicendosi dispiaciuto di avermi fatto soffrire e dicendomi anche che era giusto rimanere amici e mi dava un appuntamento.
Altro che amici. Il giorno dopo quando l’ho rivisto mi ha chiaramente detto, dopo un lungo discorso in cui mi confessava ogni cosa e mi diceva che nonostante tutto non mi aveva mai dimenticato e che voleva, se io ero d’accordo, cercare di recuperare il nostro rapporto, l’unica cosa bella e buona che aveva avuto nella vita (sono le sue testuali parole che io ho inciso nel mio cuore).-
Siamo tornati insieme, caro Ismaell e viviamo una vita felice come se non fosse mai successo nulla. Del passato non ne parliamo non perché abbiamo paura di affrontare il discorso, ma perché è una cosa, quella successa, che non ci appartiene più. e siamo proiettati al nostro futuro insieme che si sta realizzando ogni giorno in maniera sempre più concreta.
Ti ringrazio di tutto quello che hai fatto per me e della felicità che mi hai fatto ritrovare. Ed in qualunque parte del mondo io sarò, caro Ismaell, tu sarai con me, ed io sarò sempre consapevole che in caso di bisogno, tu sarai sempre pronto ad aiutarmi e sostenermi.
Un grande abbraccio e con tanta riconoscenza
Gabriella
Originale (clicca per ingrandire):
Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.