Molti ricorrono alla cipolla per dividere due persone, altri ancora fanno riferimento a questo incantesimo di bassa magia e/o stregoneria di tradizione popolare per cercare di annullare fatture e malefici respingendoli al mittente.
Innanzi tutto ricordo sempre che intervenire da soli in magia, sia esso un intervento per attrarre a sé una persona come durante i legamenti d’amore, sia esso un rituale di bassa magia, stregoneria e quant’altro (che sono comunque parte della magia nera), si corre sempre il rischio, non avendo una preparazione adeguata per affrontare certe realtà ed aprire certe porte, di rimanere infestati larvalmente (e non solo la persona ma anche il luogo) e ciò vi procurerebbe un danno grandissimo, con il pericolo di infestare anche altre persone ed i vostri cari.
RICORDATEVI sempre, che se fosse così facile fare magia o stregoneria o bassa magia, al mondo non ci sarebbero più problemi. Tutti ricorrerebbero al fai da te e risolverebbero i loro problemi facendo queste cose. La verità però è un altra: ricorrendo a questi incantesimi senza la dovuta preparazione, energia e protezione, si hanno più danni che benefici, danni, per rimediate i quali, non solo si andranno a spendere dei soldi ed a volte anche molti soldi, ma si danneggiano anche persone che nulla hanno a che fare con i nostri problemi e che vengono negativizzati causa la vostra frequentazione e/o vicinanza.
Cosa evitare?
Ci sono varie pseudo ritualistiche o incantesimi che prevedono l’uso della cipolla ed a volte anche dell’aglio. Non fate nulla di quanto vi suggeriscono di fare per nessun motivo e per nessun fine.
Se poi questi incantesimi prevedono chiodi, spilli o spine, statevene alla larga il più possibile. Evitare anche di seppellire cipolla o aglio per danneggiare qualcuno. Se per combinazione ( e succede più spesso di quello che potete immaginare) questi elementi invece che marcire sottoterra dovessero mettere radici e germogliare, tutto il male augurato agli altri ricadrà su di voi con conseguenze decuplicate.
E non fatevi ingannare dal fatto che in certi incantesimi di bassa magia e stregoneria e magia popolare si usino candele bianche o rosse: Non è il colore di una candela che determina la tipologia dell’intervento magico. Si può benissimo agire per il male usando anche candele bianche.
Occhio dunque a tutte quelle ritualistiche fai da te che prevedono cipolle, aglio, spine, chiodi e spilli logicamente senza far mancare l’insostituibile incenso.
Sappiate che l’incenso non è purificatore per se stesso, ma assume un elemento di richiamo sia per forze bagnine che maligne. Infatti l’incenso va usato tanto in magia bianca, così come in magia rossa e in magia nera….e le finalità come tutti ben sappiamo di questi tipi di magia, sono diversi, ma l’incenso è sempre quello.
La cipolla, come l’aglio, non ha alcun poter magico. Viene usata in magia popolare forte del fatto che quando si taglia fa lacrimare gli occhi e si pensa che coinvolgendo un bersaglio con la cipolla, questa sia in grado di far piangere la vittima dell’incantesimo e la faccia soffrire fino all’ottenimento del risultato desiderato…..
La stessa cosa per l’aglio……..non fa piangere, ma lascia un alito del tutto “allontanatore”.