Per cercare di fare chiarezza il più possibile, affinché tutti possano capire e la magia diventi meno occulto e più accessibile a chiunque, è bene affrontare un argomento che più di qualche volta lascia perplesso l’assistito, il cliente.
Dato l’incarico all’operatore esoterico di intervenire in campo sentimentale con un incantesimo d’amore (o in altri campi, questo è solo un esempio), può succedere che dopo poche o anche molte ritualistiche, quando l’interessato magari spera di vedere i primi risultati o le cose muoversi, la situazione invece peggiora, degenera, improvvisamente, inaspettatamente e tutti preoccupati si contatta l’operatore chiedendo cosa stia succedendo e perché, invece di migliorare, le cose siano peggiorate.
Come comportarsi in situazioni di peggioramento del rito
E bene sapere allora, che tale realtà succede più spesso di quanto si pensi. Il perché è preso detto: quando si interviene con la magia in campo esoterico, perché le cose comincino a muoversi, sono necessarie alcune condizioni che per realizzarsi hanno bisogno di tempi più o meno lunghi….dipende da un sacco di fattori tra cui:
- La sensibilità del bersaglio alle energie inviate.
- La predisposizione favorevole agli eventi.
- Un quantitativo minimo di energie concentrate.
- Il numero di problematiche da considerare a livello propiziatorio.
Non si tratta purtroppo di cose sempre verificabili a priori.
Ci sono realtà in cui la combinazione di questi e altri elementi richiede tempi relativamente brevi ed altre in cui ci vogliono tempi più lunghi. Comunque, nel frattempo in cui è necessario che le condizioni di operatività abbiamo l’opportunità di raggiungere quel minimo indispensabile previsto da poter incominciare ad influire sugli eventi nella direzione voluta dall’operatore, le situazioni, camminano indipendentemente dalle ritualistiche stesse, ossia, procedono come se nulla in realtà venisse fatto e si possono avere anche questi momenti di flessione o di degenerazione della situazione iniziale con la quale si è incominciato l’intervento esoterico.
L’importante però è iniziare le ritualistiche e che queste vadano avanti, perché così facendo, anche in presenza di flessione o peggioramento della situazione in esame, le probabilità di successo NON DIMINUISCONO, MA RIMANGONO TALI E QUALI ERANO AL MOMENTO DELL’INIZIO DELLA PRIMA RITUALISTICA, E RIMARRANNO TALI FINO ALLA FINE DELLE RITUALISTICHE.
Ecco perché un peggioramento o una flessione degenerativa della situazione per cui si sta lavorando, non deve creare allarmismi o preoccupazioni di alcun genere.
Concludendo è sì possibile un peggioramento o una degenerazione della realtà per la quale si sta lavorando durante le ritualistiche, ma ciò non influisce minimamente poi sul risultato finale se tutto il resto segue i parametri previsti e necessari per il risultato, rimanendo tra l’altro integra la percentuale di successo avuta all’inizio dell’intervento.