Caro Ismaell,
ti scrivo questa mia seconda mail di ringraziamento in quanto sei veramente straordinario.
Mi rivolsi a te per un mio problema d’amore ben 4 anni fa e tu mi risolvesti egregiamente il problema facendomi riavvicinare Simona, cosa che sembrava davvero ardua per come si erano messe le cose, ma grazia a Dio ed alla tua testardaggine che non hai mai voluto arrenderti neppure quando tutto sembrava irrecuperabile, Simona è tornata e ci siamo messi assieme e tutto è andato d’amore e d’accordo fino a qualche tempo fa.
Poi, devo essere onesto, io ho incominciato a “zoppicare”. Davo oramai per scontato il suo amore ed ho cominciato a trascurarla, uscivo con gli amici, facevo tardi alla sera, a casa ero irascibile ecc. Lei ha tenuto duro per alcuni mesi e poi è sbottata. Ha detto che sono cambiato, che non le dimostravo più amore e che lei non era lì per soffrire ma per vivere la nostra vita insieme felicemente come era prima. Io (e lì ho esagerato) le ho risposto (avevo anche bevuto un pochino) che se le comodava era così, altrimenti quella era la porta….e lei se ne andò.
Ma passato il momento mi resi conto della cazzata che avevo fatto ed ho cercato di recuperare ma non c’è stato niente da fare: Simona non aveva più fiducia in me e non mi credeva più. Ero disparato, perché io amo sempre Simona, e non so il perché del mio comportamento e dopo averle provate tutte mi sei nuovamente venuto in mente tu…ti ho contattato, tu mi hai giustamente rimproverato e mi hai dato nuovamente il tuo aiuto.
Esattamente 23 giorni finito il lavoro, ho incontrato “casualmente” Simona in strada, ha accettato di ascoltarmi, e ci siamo parlati a lungo quel giorno ed il giorno dopo. Dopo cinque giorni eravamo nuovamente insieme. Lei mi ha detto che inspiegabilmente le è rinata la fiducia in me, ha voluto credermi ancora una volta e mi ha confessato che l’amore che credeva oramai morto, è rinato e mentre parlava non facevo altro che pensare a te caro Ismaell.
Ora le cose sono a posto ma non dimenticherò mai le tue parole che mi dicevi che l’amore è come una pianticella, che deve essere amata, curata e seguita ogni giorno. Solo così continuerà sempre a crescere altrimenti, se trascurata e non curata tenderà a morire.
Ho imparato la lezione caro Ismaell e grazie a te ho recuperato l’amore di Simona nuovamente e ti giuro che non rifarò mai più un errore del genere. Grazie per avermi salvato ancora una volta. Ti sono riconoscente e lo sarò per tutta la vita
Tuo amico ed assistito Luca
Originale (clicca per ingrandire):