Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.
Arcano numero 3
Lettera dell’alfabeto ebraico : Ghimel
Influsso planetario: Venere
Segno zodiacale: Vergine
L’imperatrice e’ saggezza, capacita’ di discernimento, tensione ideale.
Intelligenza, comprensione, istruzione, fascino, affabilità, eleganza, cortesia, capacita’ di dominare con la forza dello spirito, ricchezza, abbondanza, civiltà.
Civetteria, affettazione, frivolezza, lusso, tenenza allo spreco, sensibilità all’adulazione, modi da arricchito.
L’imperatrice e’ senza dubbio uno dei simboli più luminosi del mondo affascinante dei Tarocchi. La sua ricchezza di significati e’ davvero straordinaria.
Laddove il Bagatto o Giocoliere rappresenta il principio maschile, cioè il padre e la Papessa quello femminile, vale a dire la madre, l’Imperatrice e’ la figlia o il figlio.
La sua raffigurazione e’ quella di una vergine alata, simbolo di giovinezza, di bellezza, di fecondità, di dinamismo e di intelligenza creatrice.
L’imperatrice indica che il traguardo prefisso sta per essere raggiunto, che un progetto si sta sviluppando e non e’ molto lontano il tempo della sua realizzazione.
L’imperatrice e’ l’Arcano delle studentesse, delle insegnanti , delle ricercatrici, delle scienziate. Se e’ accompagnata dal Bagatto o Giocoliere, oppure da un fante o un re ( degli Arcani minori) il suo significato diventa maschile, quindi avremo : studenti , insegnanti, ricercatori, scienziati.
Questo arcano può essere anche il simbolo di chiunque, uomo o donna, eserciti una professione di tipo creativo: pittura, scultura, moda , teatro ( scenografia, coreografia) ; non e’ pero’ strettamente necessario che si tratti di una vera professione, può essere anche soltanto un hobby.
In altre circostanze, sarà la fantasia e l’abilita’ dell’interprete a identificarli; l’Imperatrice potrà anche significare un uomo o una donna dediti a opere di apostolato : assistente sociale, missionario/a , infermiere/a.
Di ottimo auspicio e’ l’Imperatrice per le ragazze da marito: con la vicinanza di altre carte vuol dire che il matrimonio e’ vicino. Attenzione pero’: se l’Imperatrice si presenta rovesciata ci sono ostacoli in vista .