22. INGUZ

Compimento, nuovo inizio, ampliamento

Rune: InguzIng era un dio dei danesi. Nei suoi libri Tacito accenna ad una stirpe nordica, quella degli Ingaevanes, che viveva sul Mar Baltico. Freyr, dio della fertilità, era noto anche con l ‘appellativo di Ing . Poiché Freyr era figlio di Nertus (madre terra ) e al pari di sua madre viaggiava a bordo di un carro,se ne può dedurre che Ing fosse un dio della fertilità legato alla casa e al focolare (terra), colui che si prendeva cura della famiglia. È probabile che per questo motivo fosse ritenuto l’aspetto sano e produttivo della vita sessuale.
Se la runa Laguz simboleggia la forza e l’influsso dell’acqua (emozioni), Inguz esprime la forza e gli influssi complementari. La runa Inguz è strettamente legata alla luna – alla parte sensibile della psiche umana -, poiché incarna il desiderio di essere desiderati, il bisogno di condividere se stessi vicendevolmente, nonché la ricerca dell’armonia nell’ambito dei rapporti interpersonali.
Un aspetto connesso al divenire o alla crescita consiste nel preparar il terreno ad una buona fine: li risiede la motivazione principale di Inguz. Quando esce questa runa significa che il consultante possiede l’energia per portare a compimento o padroneggiare una situazione che prelude ad un nuovo inizio.
Se in fase divinatoria esce Inguz, significa che il consultante ha raggiunto una situazione di equilibrio interiore. Sta bene con sé stesso, emana sicurezza e ha la sensazione di occupare il posto che gli spetta nel mondo. Le rune circostanti hanno il compito di svelare se si tratta di uno stato d’animo permanente o transitorio, poiché in genere pochissime persone riescono a mantenere ininterrottamente questo equilibrio interiore durante le piccole, grandi difficoltà della vita quotidiana. Tuttavia, oltre al fatto di prendersi a cuore il benessere della casa e della famiglia, la runa Inguz preannuncia anche l’inizio di nuove attività ed aspettative.

Significato della runa al diritto:

Equilibrio, vitalità, buon senso, calore umano, produttività, cambiamento dei propri valori , nuovo inizio.

Significato della runa al rovescio:

Lavoro accanito, lavoro duro, carriera instabile, inquietudine, disagio, dubbi, pessimismo.

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.