Quando si parla di impregnazione si parla di energie. Generalmente si impregnano i luoghi ove c’è stata emissione di molta energia dovuta ad un evento particolare (un suicidio, un omicidio, una strage, un incidente mortale….) ove la o le vittime per la natura stessa dell’evento hanno emesso una quantità di energia talmente grande che hanno impregnato le cose circostanti e il luogo dell’evento. Di solito si impregnano i muri di una stanza, una casa, una macchina, un luogo abbastanza contenuto, mentre per impregnare un sito esterno di energie ce ne vogliono molte ma può accadere per esempio durante una strage, un omicidio particolarmente violento e crudele, ecc.
Si parla di infestazione invece, quando si fa riferimento a delle entità. Ecco che un luogo viene infestato da larve, da spiriti, da demoni ecc. Può accadere di infestare un luogo grande o piccolo, indifferentemente, anche perchè poi le entità stazionano in attesa di diventare parassiti di persone particolarmente deboli o predisposte.
Si hanno infestazioni durante riti di magia fatti senza le dovute protezioni o senza la dovuta Conoscenza e preparazione, in sedute spiritiche, in evocazioni demoniache, ma anche durante una semplice seduta di cartomanzia se la cartomante è inesperta o lo fa con superficialità…..e via dicendo.